sei qui: home > aiuto > tasti d'accesso rapido e colori distintivi

Cosa sono e come si usano i tasti d'accesso rapido

Si definisce "tasto d'accesso rapido" una associazione univoca tra un elemento link e una combinazione di tasti della tastiera. 

Anche nel PortoDeiPiceni, per venire incontro all'esigenze di coloro che ad esempio preferiscono usare la tastiera anziché il mouse, é possibile navigare tra le pagine premendo una sequenza di tasti.

Ad esempio usando Microsoft Explorer per Windows, é sufficiente premere contemporaneamente i tasti Alt  e  H e successivamente il tasto Invio o Enter per accedere alla home page.

 

Questi sono i tasti associati alle principali pagine del PortoDeiPiceni:
 H: Pagina iniziale (home page)
 N: Notizie
 C: Enciclopedia
 V: Eventi
 T: Siti internet
 A: Aiuto
 U: Comunità

 

I links colorati

Per facilitare la navigazione, abbiamo deciso di usare colori differenti di sfondo per i vari tipi di links (collegamenti) attivi nelle nostre pagine. 
Infatti passando con il mouse sopra i collegamenti verso pagine interne al PortoDeiPiceni lo sfondo diventa giallo , verso siti esterni lo sfondo diventa rosa, i links per avviare degli script di ricerca diventano verdi, gli indirizzi di posta elettronica diventano azzurri

 

 

Colori delle sezioni

Per agevolare la navigazione, nella parte superiore di ciascuna pagine é presente una barra il cui colore varia a seconda della sezione in cui ci si trova.

 

Aiuto

Archivio internet 

Notizie ed attualità 

Enciclopedia 

Eventi

Guide e speciali

Comunità 

Porto dei Piceni

 

 

 

 

 

 

 © 2000-2009 Porto dei Piceni by Gianluca Paniccia. Per l'utilizzo leggi le note legali